×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

 

(ASI) Agrigento, 24 settembre 2012, presso la sede dell'Associazione "I Tartassati" , sita in piazza cavour ad Agrigento , si è tenuta la Conferenza Stampa per la presentazione della Carta Solidale "ALT - TARTASSATI CARD" .
Tale carta, unica al mondo per concezione, per funzionalità e per finalità sociali, ha quale obiettivo quello di offrire la possibilità a tutti gli aventi diritto (persone con redditi inferiori a 536,00 euro , famiglie numerose, disoccupati ) mediante i “Punti vendita” già esistenti (ad oggi ve ne sono 60) ed in continua espansione (alimentari, fruttivendoli, panifici, abbigliamento, farmacie, ecc..), di acquistare prodotti di PRIMA NECESSITA’ a prezzo di costo. Il tutto senza NESSUNA provvigione da parte dei punti vendita e NESSUN costo per i richiedenti.  Alla Conferenza Stampa hanno partecipato il Dottor Giuseppe Arnone , Presidente dell'Associazione "I Tartassati" , Luca Miatton - Presidente Associazione ALT ed il suo vice Fabio Bertolotti.
Molte le televisioni regionali che hanno seguito la conferenza e molte le persone che hanno partecipato alla conferenza con la speranza di ricevere la carta .
"Questo è il primo passo per aiutare chi vive in difficoltà economiche e fa fatica ad acquistare i generi alimentari. L'iniziativa nasce per favorire le famiglie che vivono in difficoltà e per tutte quelle persone che non riescono ad arrivare a fine mese dando loro la pouistare, in determinati punti vendita, generi alimentari di prima necessità a prezzo di costo.
Sono aumentati, in mdo davvero impressionante in questi ulltimi due anni, i poveri e dobbiamo fare qualcosa di concreto e di immediato per aiutarli.
Abbiamo questo compito , abbiamo il dovere di dare una mano a chi soffre, a chi è stato escluso, a chi vive ai margini della società. Stiamo definendo accordi con diversi comuni anche del Nord Italia perchè la povertà è oramai diffusa in ogni Regione Italiana" questo è ciò che ha dichiarato Luca Miatton nella conferenza stampa.

 

Redazione Agenzia Stampa Italia

 

Per info www.itartassati.it

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere