×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Ban Ki-Moon: elezioni democratiche in Birmania

(ASI) A pochi giorni dalle prime elezioni in Birmania dopo quasi due decenni, il Segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, durante un incontro con il Primo Ministro di questo paese, Thein Sein, ha chiesto un voto "partecipato e trasparente per garantire una trasformazione credibile verso un governo civile e democratico ".

 

Nel corso del colloquio, che è avvenuto ai margini del summit in Vietnam, tra ONU e ASEAN (Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico), Ban Ki-moon ha rilanciato il suo appello per la liberazione dei prigionieri politici e l'abolizione delle limitazioni di movimento imposte al Nobel per la pace e capo della Lega Nazionale per la Democrazia (NLD), Aung San Suu Kyi, che ha passato gran parte degli ultimi due decenni agli aresti domiciliari.
Il Segretario Generale ha inoltre ribadito l'impegno delle Nazioni Unite di continuare a lavorare con il governo e il popolo birmano per costruire un avvenire stabile, democratico e prospero.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere