MO, Pignedoli (M5S): Italia riconosca Palestina come altri Paesi UE

(ASI) “La via della pace in Medio Oriente passa per una soluzione a due Stati. Per questa ragione chiediamo al governo italiano di seguire l’iniziativa di Spagna, Irlanda, Malta e Slovenia e riconoscere lo Stato palestinese.

Non è più tempo di astenersi all’ONU o di essere timidi sul cessate il fuoco permanente, quello che sta succedendo a Gaza merita una risposta immediata della Comunità internazionale con azioni risolute e concordate. Il governo israeliano non è più ragionevole e si sta isolando, va fermato prima dell’operazione a Rafah che potrebbe provocare un ulteriore disastro umanitario”, così in una nota Sabrina Pignedoli, europarlamentare del Movimento 5 Stelle. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere