Argentina, al via transizione tra Fernández e Milei

(ASI) In Argentina è partita la transizione tra il presidente uscente, Alberto Fernández, ed il neoeletto Javier Milei; il passaggio di consegne ufficiali sarà celebrato il prossimo 10 dicembre quando il politico ultraliberista si insedierà.

I due si sono incontrati nella residenza presidenziale Olivos in compagnia delle équipe designate da entrambi nei diversi ambiti del governo ha riferito l’esecutivo attraverso un comunicato ufficiale.

Da quanto si apprende Mileiera accompagnata dal futuro capo di gabinetto, Nicolás Posse, mentre accanto a Fernández c’era il suo segretario generale della presidenza, Julio Vitobello, il vertice si è svolto in un clima amichevole, rispettoso e istituzionale, durante il quale “sono state affrontate questioni statali e l’agenda internazionale”.

Commentando i risultati che hanno portato all’elezione di Milei, Fernández ha commentato: “Sono un uomo democratico e non apprezzo altro che il verdetto popolare. Confido che lavoreremo con Javier Milei per garantire una transizione ordinata”.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere