Ucraina, sirene: allerta nel Paese

La strana ricchezza di Zelensky (ASI) Un'allerta di raid aerei è stata dichiarata questa mattina alle 7:55 ora locale (le 6:55 in Italia) in tutta l'Ucraina, eccetto la Crimea. Lo ha riferito la Ukrainska Pravda, che cita la cartina degli allarmi aerei pubblicata sul sito 'alerts.in.ua'.

 

Le unità antiaeree dell’esercito di Volodymyr Zelensky hanno abbattuto, la notte scorsa, 10 droni kamikaze Shahed-136 di fabbricazione iraniana lanciati dalle forze di Mosca, presenti nella regione di Mykolaiv, nel sud del Paese.

Lo ha reso noto il Comando aereo meridionale su Facebook, citato dall’agenzia di stampa Ukrinform.

“Nella notte del 22 ottobre 2022, le unità di difesa antiaerea del Comando aereo meridionale hanno abbattuto 10 droni kamikaze Shahed-136 sopra la regione di Mykolaiv", si legge nel rapporto.

La Russia ha aumentato, intanto, la sua suo flotta nel Mar Nero a dieci navi, tra cui tre portamissili terra-aria equipaggiate con 24 missili Kalibr, ha fatto sapere iI Comando operativo meridionale ucraino, citato dal giornale Kyiv Independent.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere