Siria, Russia: nuovi attacchi contro l’ Isis

sukoi27(ASI) Gli attacchi sono ripartiti. E’ ripresa infatti l’ intensa offensiva, nelle ultime tramite ore raid aerei militari russi, contro alcune postazioni del sedicente 'Stato islamico' nella parte orientale della Siria.

Lo ha riferito l'Osservatorio nazionale per i diritti umani nel paese di Bashar al – Assad. L’ ente ha evidenziato che i jet di Mosca hanno colpito in particolare la zona semidesertica tra la città di Hama e l'Eufrate, in un'area dove l'ISIS non è mai stato veramente sconfitto come fenomeno di insurrezione locale.

La Coalizione a guida americana aveva posto in risalto, tre anni fa, la sconfitta militare dell’ organizzazione. Mentre in Iraq l'ISIS era stato dichiarato sconfitto nel dicembre del 2017.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

 

 

Fonte foto: US gov, Public domain, via Wikimedia Commons

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere