(ASI) La Russia è preoccupata per la concentrazione delle truppe americane in Grecia e il trasferimento di equipaggiamento militare verso l'Europa orientale attraverso il porto ellenico di Alessandropoli.

Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov in un'intervista al canale televisivo locale Ant1.

il problema e' molto semplice: sempre piu' soldati del Patto Atlantico e del Pentagono si stanno concentrando in loco, trasportando centinaia e migliaia di pezzi di equipaggiamento militare. "State aprendo nuove basi per la Nato", ha continuato il portavoce, dello Zar, rivolgendosi alla giornalista greca "e allo stesso tempo la Nato ci definisce un nemico". "Questo ci preoccupa, dovete capirci", ha concluso.

Le agenzie di stampa di Mosca hanno evidenziato, nelle ultime ore, che l'intervista e' stata registrata poco prima dei colloqui a Sochi, l'8 dicembre, tra il presidente Vladimir Putin e il primo ministro di Atene Kyriakos Mitsotakis. L’ emittente ha mandato in onda però l'intervista integrale solo ieri sera. 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere