(ASI) L’ evento entrerà probabilmente nei libri di Storia. La Sud Corea  ha realizzato, con successo, il suo primo test di un missile balistico. Lo ha lanciato da lancio, questa mattina, da sottomarino. Seoul è diventato il settimo Paese al mondo ad avere la tecnologia per il lancio di un Slbm. Lo ha detto  l'agenzia di stampa Yonhap, citando la Casa Blu, il palazzo presidenziale.

 

L'annuncio ha assunto un significato particolare, in quanto è  giunto a poche ore dal lancio di due vettori balistici della Corea del Nord, il primo dal marzo scorso e a soli cinque giorni dalle prove realizzate, su un nuovo tipo di missili da crociera, da parte del governo di Kim Jong-un. 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere