(ASI) Edward Snowden ha comunicato, nelle ultime ore, su Twitter di voler ottenere la cittadinanza russa, pur mantenendo quella statunitense già in suo possesso.

"Dopo anni di separazione dai nostri genitori, mia moglie e io non desideriamo esserlo anche da nostro figlio", ha scritto la talpa del datagate, sul noto social network, motivando così la sua iniziativa. Il famoso informatico d’oltreoceano ha ottenuto recentemente il permesso di soggiorno illimitato nella nazione, dove vive da anni, di Vladimir Putin. "Ecco perché, in questo periodo di pandemia e di confini chiusi – ha cinguettato - stiamo facendo domanda per la doppia cittadinanza russa e americana". Il suo legale, Anatoli Kucherena, ha sottolineato, nei giorni scorsi, che l'ex agente dei servizi segreti americani diventerà presto padre. Il Cremlino ha deciso recentemente di consentire agli stranieri di ottenere la cittadinanza senza rinunciare a quella di origine. 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere