Iran: “No a dialogo con Usa”

iran copy copy

(ASI) "Nessun dialogo diretto/indiretto con gli Usa", ma l'Iran è "pronto a negoziare con ogni Paese del Golfo Persico per relazioni equilibrate e costruttive basate sul rispetto e sugli interessi reciproci".

E’ quanto ha riportato su Twitter al termine di una visita in Oman, il viceministro degli Esteri di Teheran Abbas Araghch, che si recherà nelle prossime ore anche in Kuwait e Qatar. L’esponente del paese dei Pasdaran ha incontrato il proprio omologo Yusuf bin Alawi. La tensione nel Golfo persico è molto elevata a causa delle notevoli contrapposizioni tra l’amministrazione di Donald Trump e quella di Hassan Rohani a causa della questione nucleare, di diversi scenari di crisi regionali e dell’invio del Pentagono di ulteriori militari in Medioriente.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere