(ASI) Theresa May lascerà il proprio incarico, da leader del partito conservatore Tory e da capo del governo, a partire dal prossimo 7 giugno. Lo ha riferito oggi la tv BBC, citando alcuni funzionari di Downing Street.

La premier britannica ha ufficializzato la notizia poi, sempre questa mattina, in un discorso davanti alla propria residenza nella capitale. E’ tornata a parlare così dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. “Ho fatto del mio meglio per implementare il referendum, lo sento come un dovere”, evidenziando quindi l’impegno compiuto a “onorare i risultati” della consultazione popolare. Quest’ultima – ha aggiunto - è stata “una chiamata a un profondo cambiamento” del Regno Unito. Continuerà a mantenere comunque, come ha comunicato alla Regina Elisabetta, il suo ruolo fino a quando non sarà nominato il successore. Egli dovrà superare la grande sfida che lei ha perso relativa al raggiungimento di un’intesa, giudicata valida anche dal Parlamento di Westmister, in merito al divorzio tra Londra e Bruxelles. “Ho servito il mio Paese fino in fondo”, ha concluso commuovendosi ed è tornata nei suoi uffici.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere