(ASI) “Anziché vietare, come l’europarlamentare socialista Jo Leinen propone in una intervista rilasciata a eunews.it, la formazione di gruppi politici democraticamente eletti dai cittadini, il Parlamento europeo dovrebbe vietare i finanziamenti a partiti e fondazioni, vero scandalo della politica europea.

Per il 2019 sono stati stanziati quasi 70 milioni di euro, soldi che vanno restituiti immediatamente ai cittadini”, dichiara Laura Agea, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo. “Invitiamo l’europarlamentare Jo Leinen martedì 15 gennaio alle 18:30 alla riunione del gruppo EFDD. Si renderà conto che le riunioni vengono organizzate come tutti gli altri gruppi. Le sue accuse sono solo bugie di partiti in via di estinzione. Modificare il regolamento del Parlamento europeo a pochi mesi dalla sua naturale conclusione è un colpo basso che ricorda molto la riforma della legge elettorale di Renzi e Berlusconi approvata prima delle elezioni. I vecchi partiti si mettano l’anima in pace. Questi mezzucci non servono a evitare il cambiamento che è molto vicino”, conclude Laura Agea.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere