(ASI) Jared Kushner non avrà più la possibilità di conoscere le informazioni riservate della Casa Bianca, a partire da quelle che riceve quotidianamente Donald Trump nel consueto vertice con i servizi segreti.

Il genero del tycoon continuerà ad occuparsi molto probabilmente, però, delle tematiche di sua competenza come i sempre più difficili rapporti tra israeliani e palestinesi, di quelli diplomatici con paesi come il Messico e la Cina, le problematiche relative al sistema giudiziario, alla modernizzazione tecnologica del governo federale e la riforma legata all’assistenza dei veterani di guerra. Il presidente americano aveva consentito, nei giorni scorsi, al capo del suo staff, il generale John Kelly, di assumere questo provvedimento a causa delle forti divergenze col marito di Ivanka. Quest’ultimo sarebbe stato manipolato, secondo il quotidiano “Washington Post”, a causa della sua inesperienza in politica estera da alcuni governi, tra cui quello cinese, saudita, messicano e israeliano, ottenendo così vantaggi nelle relazioni con gli Stati Uniti.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere