(ASI) I recenti attacchi ed incursioni dei bombardieri israeliani e della coalizione a guida USA nei territorio siriano appaiono un pericoloso crescendo per tutto il Medio Oriente. Vanno sempre condannati e sanzionati internazionalmente tutti i Paesi aggressori.
Allora ci si chiede: a cosa mira questa strategia geopolitica che mina la pace in uno scenario regionale che, di per sé, è già una polveriera? Sulla base di quale principio del diritto internazionale gli USA ed Israele attaccano la Siria? Naturalmente queste domande sono rivolte agli organismi internazionali e principalmente all'0NU. Come sempre attendiamo una risposta fiduciosi... ma non troppo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione