(ASI) Sochi, 8 febbraio - Gli Stati Uniti hanno rivelato il vero scopo delle loro forze armate in Siria, nonostante non abbiano mai smesso di assicurare che l'unico scopo del loro intervento – peraltro mai richiesto dal Governo legittimo siriano - era quello di sconfiggere l'organizzazione terroristica Daesh (ISIS). L'ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, parlando nella città russa di Sochi sul Mar Nero.
Invece "ora essi sostengono che la loro presenza in Siria si protrarrà fino a quando non saranno convinti che un processo di risoluzione politica stabile è iniziato nel paese e che produrrà risultati utili alle politiche di Washington", ha proseguito Lavrov.
"Sembra che in Siria gli americani mirino a dividere il paese (…). Sappiamo dell'esistenza di piani per la spartizione della Siria”, ha poi osservato il responsabile della politica estera russa. Che ha concluso: “Chiederemo alle nostre controparti americane come vedono tutto ciò ". Notizia dell'Agenzia SANA.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere