(ASI) Damasco - Secondo l'agenzia di stampa SANA mercoledì mattina la difesa aerea dell'esercito è entrata in azione per "respingere un nuovo attacco dell'entità di occupazione israeliana ad una delle postazioni militari intorno a Damasco".                                                     

Il Comando Generale dell'Esercito e delle Forze Armate siriane ha rilasciato un comunicato, dove si legge che "aerei da guerra del nemico israeliano alle ore 3:42 di mercoledì hanno sparato diversi missili dal territorio libanese contro una delle nostre posizioni militari nella campagna di Damasco”, e che “la difesa aerea ha intercettatato i missili, distruggendoli per la maggior parte".

La dichiarazione ha aggiunto che  l'oltraggiosa aggressione arriva nel quadro dei disperati e ripetuti tentativi di sollevare il morale delle organizzazioni terroristiche, che stanno ovunque collassando, e di incoraggiare i terroristi, strumenti del nemico israeliano, a continuare i loro attacchi contro i civili, in particolare a Damasco e nel suo territorio.

Il Comando ha riaffermato la capacità e la determinazione delle forze armate nazionali di fronteggiare e sventare ogni attacco, proseguendo la guerra fino all'eliminazione del terrorismo e al ripristino di sicurezza e stabilità in tutte le province siriane.

Il Comando ritiene Israele totalmente responsabile delle pericolose ripercussioni delle sue avventure ostili, ripetute e non calcolate.

 

Fonte e foto: https://sana.sy/e

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere