×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Oggi, durante una conferenza stampa congiunta a Betlemme, il presidente palestinese Abu Mazen ha dichiarato che non ci sarà nessun negoziato se Isrlaele non congelerà prima i suoi insediamenti nei territori palestinesi.

Abu Mazen ha inoltre manifestato il desiderio che gli Stati Uniti si impegnino a velocizzare il processo di pace sulla base di un chiaro riferimento alla 'road map', all'iniziativa di pace araba e alla dichiarazione di Francia, Germania, Regno Unito, Italia e Spagna. "Chiediamo a Obama la creazione due stati entro i confini del 1967 e porre fine agli insediamenti dei coloni- ha dichiarato Abu Mazen - Il tempo è breve, ma ne abbiamo ancora un po' per riprendere il negoziato su queste basi". Per quanto riguarda isrlaele ha aggiunto: "Dopo 63 anni di 'naqba' e di occupazione, è giunta l'ora che Israele capisca che questo popolo non può sparire. Se non si pone fine agli insediamenti, non possiamo tornare al negoziato".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere