Attentati in Medio Oriente. Alfano, necessaria risposta comune contro terrorismo internazionale

(ASI) Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano, esprime la propria solidarietà allo Stato di Israele per il violento attentato terroristico che ha colpito Gerusalemme. Alfano ribadisce ancora una volta "l'impegno del nostro Paese a combattere con ogni mezzo la strategia del terrore".
"Sono vicino - aggiunge il ministro Alfano - anche alla popolazione siriana e irachena che ha subito due nuovi orribili attacchi nelle città di Damasco e Baghdad ed esprimo il mio più profondo cordoglio ai familiari di tutte le vittime innocenti".
"Lunedì - conclude il ministro - mi recherò in missione a New York per partecipare alla prima riunione del Consiglio di Sicurezza del 2017 e, sia in quella sede che nel G7 da noi presieduto, ribadirò con forza la necessità di dare una risposta comune ed efficace contro il terrorismo internazionale".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere