(ASI) Due  i risultati significativi delle elezioni politiche in Svezia.  Il ritorno dei socialdemocratici con la coalizione di sinistra che ha raggiunto il 43,7% contro i moderati al 39,3% e la vittoria eclatante della destra estrema di Jimmie Akesson  che ha raggiunto la percentuale del 13%, ma raggiunta prima.

 

In questo scenario, esclusa la possibilità di una Grande coalizione con i moderati uscenti, non resta altra alternativa che tentare di formare un governo di minoranza che non avrà certamente vita facile.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere