(ASI) Un recente sondaggio di ICM, fatto per conto del Sunday Times ha rilevato che  le intenzioni di voto a favore dell’indipendenza dal regno unito sono del 54% mentre solamente il 46% voterebbe per il NO.

Grande è la preoccupazione di Londra che, oltre al dispiacere di vedere dimezzato il “Regno unito”, teme che la deriva del separatismo vada a smuovere anche le tendenze all’indipendenza del il Galles.

Sarebbe la definitiva fine ingloriosa di un impero e di una monarchia che avevano  dominato mezzo mondo e che  già ora sono ridotte ad un’isola divisa e scossa dai venti rivoluzionari!

Alessandro Mezzano - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere