(ASI) Il segretario di stato USA John Kerry ed il segretario al tesoro Jacob Law si sono recati a Pechino per partecipare alla riunione del Dialogo Economico e Strategico sino-americano.

Lo scopo è quello di chiarire e, se possibile, attenuare, le divergenze tra i due stati e migliorare le relazioni reciproche che oggi sono in crisi.

Accuse  reciproche di cyber-spionaggio  e di una politica monetaria cinese che tiene il valore dello yuan più basso di quello effettivo par “drogare” le esportazioni da parte degli Usa sono i principali motivi di tensione che le delegazioni dovranno affrontare così come

Le dispute territoriali di Pechino con alcuni dei maggiori alleati degli Usa in Asia, come Giappone, Vietnam, Filippine, Corea del Sud.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere