(ASI) Lo ha dichiarato il capo supremo dello stato Ali Khamenei in risposta alle pretese degli USA che nelle trattative sul nucleare dell’Iran ne concederebbero solamente la ventesima parte e per di più di un modello superato ed obsoleto.
"I nostri tecnici dicono che abbiamo bisogno di 190mila centrifughe. Forse non oggi, ma tra i 2 e i 5 anni, questa é un'assoluta necessità del Paese". Una legittima necessità della Repubblica Islamica dell'Iran di costruire centrali nucleari per rendere il Paese tecnologicamente all'avanguardia, indipendente dalle multinazioni ed autosufficente dal punto di vista energetico.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione