(ASI) Una notizia shoccante dalla Bolivia di Morales che nulla ha di socialista, ma che sembra presa dalle cronache dell’Europa dell’800 o da uno dei libri di Dikens.

 Secondo una recente legge, i bambini possono essere avviati al lavoro dall’età di dieci anni in poi. Il Parlamento boliviano ha approvato all’unanimità una legge che legalizza, entro determinati limiti, il lavoro a partire dai 10 anni.

La legge ha ancora bisogno della firma del presidente Evo Morales, che in passato si era detto favorevole alla norma.

Con questo provvedimento, barbaro ed incivile, si abbassa l’età di avviamanto dei bambini al lavoro dai 14 ai 10 anni.

Alessandro Mezzano - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere