(ASI) Decine di morti sono il bilancio di diversi attacchi degli integralisti islamici di Boko Haram contro chiese cristiane nello stato nordorientale di Borno.

I villaggi colpiti sono quelli di Kwada, Ngurojina, Karagau e Kautikari dove i Jihadisti sono giunti in motociclette ed hanno inseguito i fedeli che tentavano di fuggire, sparando e lanciando bombe in una vera caccia all’uomo.

E’ del tutto evidente l’offensiva mondiale dell’integralismo islamico che si svolge in Nigeria. In Kenia. Nel medio oriente, in Iraq ed in Afganistan e sarebbe forse ora che l’occidente desse una risposta globale sia sul piano diretto delle azioni9 in quei Paesi e sia nella repressione dell’azione di propaganda e di reclutamento che avviene in Europa sotto gli occhi passivi delle autorità!
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere