(ASI) L'Ayatollah Khamenei, in occasione dell’incontro con l’Emiro del Kuwait Sheikh in merito alla questione ha dichiarato: "Purtroppo, alcuni paesi della regionale non sono realmente consapevoli del pericolo dei gruppi Takfiri.

 Un pericolo che gli si ritorcerà presto contro se continueranno a sostenerli anche in futuro”. La Guida spirituale iraniana ha tenuto a ripetere: ” Ci sono alcuni Stati regionali che stanno attualmente appoggiando i crimini e le stragi perpetrati dai gruppi Takfiri in Siria e altrove , ma in un futuro non troppo lontano , questi gruppi si rivolteranno contro i loro stessi sostenitori, i quali, alla fine, saranno costretti a distruggerli pagando un costo molto elevato ".

Ayatollah Khamenei ha inoltre dichiarato che la Repubblica islamica ha sempre cercato "relazioni sane" con i suoi vicini del litorale del Golfo Persico , aggiungendo: " La sicurezza di questa regione è subordinata a legami sani e buoni fra tutti gli Stati regionali".

Perciò il Leader ha anche detto che il terreno è pronto per l'espansione delle relazioni economiche tra Iran e Kuwait: " Un nuovo capitolo dovrebbe essere aperto fatto anche di rapporti economici tra Iran e Kuwait ".

L' emiro del Kuwait , da parte sua , ha detto che il suo Paese è pronto ad aprire una nuova pagina nelle relazioni economiche con la Repubblica Islamica dell’Iran, dichiarando che Teheran e Kuwait City hanno deciso di aggiornare la reciproca cooperazione economica e commerciale durante il suo viaggio a Teheran . Infine l’ Emiro del Kuwait Sheikh ha anche auspicato che il conflitto in Siria venga risolto attraverso strumenti pacifici e sia basato sulla volontà della nazione siriana .

Niger September - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere