(ASI) Secondo la rappresentante della UE Catherine Ahton, l’annuncio del presidente Siriano Bashar al-Assadi di elezioni presidenziali il 03 Giugno p.v. minano la possibilità di un accordo politico sulla Siria.

 

La Ashton ritiene che tali elezioni siano prive di qualsiasi credibilità in quanto si svolgerebbero in pieno conflitto e solo nelle aree controllate dal regime.

Per l’UE le elezioni si dovrebbero tenere unicamente nell’ambito del quadro dell’accordo di Ginevra del 2012.

Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere