(ASI) "Questo governo fa un giorno sì e l'altro pure un decreto legge, contingenta i tempi delle riforme costituzionali, mette fiducie come se piovesse e poi per abbattere il sovraffollamento nelle carceri, ormai al collasso, fa con tutta calma un disegno di legge?
Ma il ministro Nordio non ha proprio un minimo di dignità e decoro? Non c'era bisogno che ci desse una ulteriore prova del suo totale disinteresse per le condizioni di vita e di lavoro nelle carceri, c'erano bastati l'inutile e dannoso decreto carceri, la sua assenza nella seduta straordinaria alla Camera, le surreali risposte sui suicidi dei detenuti evitati, a suo dire, proprio grazie al sovraffollamento." Così in una ta dichiara Debora Serracchiani della segreteria del Partito Democratico, responsabile Giustizia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione