Gelmetti (FdI):  Difendere l’industria italiana è oggi più che mai una priorità nazionale”

(ASI) Si è tenuto questa mattina un incontro di grande rilevanza tra il Senatore Matteo Gelmetti, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Presidente di Confindustria Verona Giuseppe Riello e il Presidente di Confindustria Veneto Raffaele Boscaini.

Al centro del confronto, lo stato attuale del sistema industriale italiano, con particolare attenzione alla competitività delle imprese, alla tutela delle filiere strategiche del Made in Italy e agli impatti derivanti dalle crescenti tensioni geopolitiche in Medio Oriente.

“È stata un’occasione importante – ha dichiaratoin una nota il Senatore Matteo Gelmetti – per ribadire quanto sia necessario, oggi più che mai, mettere in sicurezza il nostro apparato produttivo, sostenere le imprese italiane sui mercati internazionali e rafforzare l’autonomia strategica dell’industria nazionale. Il contesto globale richiede scelte chiare e visione di lungo periodo.” Durante l’incontro si è discusso anche del ruolo centrale del Nord Est e in particolare del tessuto industriale veronese e veneto, da sempre motore dell’export e dell’innovazione italiana. “Verona e il Veneto rappresentano un modello da difendere e valorizzare – ha conclusoGelmetti – con il contributo sinergico tra istituzioni, imprese e mondo associativo.”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere