Sanità, Gasparri: giusta campagna Andi contro pubblicità ingannevoli 

(ASI) “Giusta la campagna dell'Associazione nazionale dentisti di Roma, a tutela dei cittadini, contro le campagne pubblicitarie ingannevoli. La sanità è una cosa seria e queste promesse di servizi a basso costo che spesso non corrispondono a cure adeguate, con conseguenti rischi e danni alla salute, stanno diventando un problema sempre più diffuso, facendo leva sulle difficoltà economiche degli ultimi anni.

Il Parlamento ha vietato questo tipo di attività ma sulla Rete, purtroppo, continuano a viaggiare informazioni ingannevoli. Ci vuole più controllo e maggiore comunicazione per aiutare i cittadini a fare le giuste scelte, soprattutto per la propria salute. Campagne di sensibilizzazione come quella dell'Andi, quindi, trovano tutto il nostro sostegno”. Così in una nota il vicepresidente del senato Maurizio Gasparri (FI).

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere