La lingua araba che passione.

Arabic with Vinz(ASI) Sono Vincenzo Trepiccione, nato il 27/02/1988 a Spoleto (PG), ho studiato al corso di laurea triennale in Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza presso l'Università degli Studi di Perugia, sede di Narni, dove ho avuto modo di iniziare gli studi della lingua araba al corso di "Lingua e Cultura Araba".

Nel 2018, sono stato a Rabat, Marocco, dove ho potuto migliorare il mio livello linguistico di Arabo Moderno Standard presso il centro linguistico internazionale Qalam wa Lawh, partecipando, oltre corso di lingua, ai corsi di giornalismo, musica, calligrafia e cucina.
Nel maggio del 2020 ho perfezionato le abilità linguistiche al corso di formazione post-laurea in "Lingua Araba per la Mediazione e la Sicurezza" presso l'Università degli Studi di Siena, sede di Arezzo (anno accademico 2019/2020).
L'arabo è una lingua che adoro e mi affascina sin da piccolo. Una passione così grande che mi ha portato a intraprendere gli studi di questa meravigliosa lingua e, non potendo mancare, cultura dalle mille e una notte.

Informazioni sul progetto ARABIC WITH VINZ
Dato che mi piace trasmettere e condividere la mia passione per la cultura e la lingua a coloro che vorrebbero apprenderle e conoscere più approfonditamente il mondo arabo. Per questo ho deciso di creare questo progetto che inizialmente lo avevo chiamato "Conoscere l'Arabo con Vinz" (Vinz, alias Vincenzo) e alla fine ho modificato il nome in "ARABIC WITH VINZ". Cosa si tratta? ARABIC WITH VINZ, che in inglese vuol dire Arabo con Vinz, è un canale YouTube creato da me in cui pubblicherò video  sia in lingua italiana sia in lingua inglese. Il 1° giugno ho pubblicato il video di presentazione del  progetto in Lingua Araba e  in italiano e sarà resa pubblica su YouTube domenica 28 giugno alle ore 19. In questi video si parlerà l'Arabo Moderno Standard in modo semplice e completo. Oltre ai video di teoria, ci saranno anche video inerenti alla cultura e alle espressioni usate comunemente.  La versione inglese verrà pubblicata a partire dalla fine di Luglio (massimo inizi di Agosto).

Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC2wSckBPjhcPRTCxvECuW7g
Video di presentazione: https://youtu.be/w-dqXhGk7rg
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/arabicwithvinz/
Twitter: https://twitter.com/vinz_with?s=09

 

 

 

 

 

Continua a leggere