×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Assotutela Addio Equitalia
(ASI)Lettere in Redazione - Richiediamo con urgenza un incontro* Poste Tributi, per aprire un confronto sui metodi di riscossione da applicare e per capire come verrà tutelata la privacy dei cittadini.E' quanto dichiara il presidente di Assotutela Michel Emi Maritato.

*Poste Tributi* Scpa, società del Gruppo Poste Italiane, prende il posto di Equitalia. Sono state stipulate diverse convenzioni con alcuni comuni, tutte incentrate sulla gestione dei tributi locali: Enna (per il supporto coattivo), Olbia (per i tributi principali), Avezzano e Sulmona (per l’Ici), Santa Maria Capua Vetere (per l’idrico e la Tarsu), Civitavecchia.

I tempi non sono molto lunghi: tra circa un anno, infatti, il mercato di riferimento della fiscalità locale sarà completamente abbandonato dall’operatore principale, cioè, appunto *Equitalia*.Che non si ripeta la stessa carneficina per applicazioni illegali tuona Maritato .Assotutela nasce come associazione a tutela degli abusi equitalia e di certo non lascera' campo libero a Poste Italiane.

Fin troppo spesso il sistema di interessi applicato, sia in termini di aggio che di anatocismo, rende impossibile al cittadino poter sanare la propria posizione,conclude Maritato,avvieremo un interrogazione parlamentare col ministro  dell'Economia e un tavolo con Agenzia entrate,la dignita' dell'uomo prima di tutto.

Continua a leggere