×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Apre in forte calo Piazza Affari dopo la tornata elettorale francese e greca. Il Ftse Mib registra in apertura un calo del 2,27% attestandosi a 13.609 punti, mentre il Ftse All Share cede 2,14% fermandosi 14.637 punti. Anche lo spread risale vertiginosamente facendo segnare 400 punti di differenza tra i titoli tedeschi e queli italiani.

Le possibili revisioni alle politiche d'austerità messe in atto in Europa si fanno risentire anche a livello globale. Le preoccupazioni sulla crisi del debito sovrano infatti, dopo le elezioni europee, investono i mercati asiatici con ribassi che vanno oltre il 2% per le maggiori Borse orientali.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere