(ASI) Le Borse Ue affondano, Milano -3,8% Tensione sui Btp: lo spread sale a 410. Le Borse Ue affondano, Milano -3,8%. Perché questa impennata? Semplice capire i motivi di questa instabilità in quanto l' ondata di vendite è coincisa con il voto in Francia e a causa dell'incertezza sul ballottaggio. In Europa, a causa di questa situazione si è dimesso il premier olandese.
Appare evidente che dietro le variazioni del differenziale di borsa ci sono speculatori senza scupolo e un turbo-capitalismo allo stato terminale e sempre più spietatamente cinico. Per questo motivo molto più famelico di profitti, incurante degli effetti sociali devastanti che sta procurando all'umanità. Una riflessione, è giusto e lecito che l'andamento dei mercati e la finanza "creativa" possano destabilizzare la democrazia e condizionare il futuro dei popoli? E' tollerabuile l'accettare inerti che gli speculatori vampirizzano il Patrimonio e le risorse energetiche delle nazioni?
Assolutamento no, perchè ciò dimostra che gli Stati non hanno sovranità e i politici, come affermava Pound, sono i camerieri della Finanza.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione