Presentazione di Imprendigreen, l’iniziativa di Confcommercio per la sostenibilità ambientale delle imprese del terziario

(ASI) Domani, mercoledì 27 marzo, alle ore 10.30 a Roma, nella sede della Confederazione, si svolgerà la presentazione di Imprendigreen con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. L’iniziativa di Confcommercio, realizzata nell’ambito della sostenibilità ambientale in collaborazione con la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa ed Enea, vuole sensibilizzare, qualificare, formare e accompagnare le imprese del terziario di mercato nella transizione ecologica.

Interverrano il Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli, e il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin.

 

Nel corso dell’incontro saranno presentati i risultati di un’indagine di Confcommercio sulla sostenibilità ambientale e gli investimenti green tra le imprese associate. Parteciperanno ai lavori: Giovanni Acampora, Membro di Giunta Confcommercio-Imprese per l’Italia incaricato per la Transizione ecologica e la sostenibilità; Fabrizio Penna, Capo Dipartimento Unità di Missione PNRR, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica; Stefano Goffredo, Responsabile scientifico progetto Sentinelle del Mare-Confcommercio, Professore associato presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna;  Pierpaolo Masciocchi, Responsabile Settore Ambiente, Utilities e Sicurezza sul lavoro, Confcommercio-Imprese per l’Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere