"L'uomo dell'export"  Lorenzo Zurino vince la sfida del sigaro italiano in USA

(ASI):Lorenzo Zurino, classe 1984, trentanovenne, nato a Sorrento, studi in Costiera Amalfitana, lavoro in USA, dove fonda la THE ONE COMPANY, nel mentre riesiede a Milano e gira letteralmente il mondo.  È lui "L'Uomo dell'Export", come lo chiamano i più.

Oggi alla testa della sua Holding Virgo, (10 Mln di euro di Patrimonio), dentro la quale convergono le sue numerose attività, oltrechè la sua "Perla": 11 Ettari sull'Isola di Altavilla, al largo di Marsala nella meravigliosa Sicilia, lancia la sfida dei Sigari Italiani negli Stati Uniti.

Ed è proprio nella Sicilia Occidentale, che nasce il progetto di EFEBO, il sigaro Siciliano che prende il nome dal "Giovinetto di Mozia", trovato poco distante da Altavilla: l'Isola di Mozia, per l'appunto.

E come poteva, l'Uomo dell'Export non esportare anche i suoi sigari? Ed è così che dopo più di un anno dall'acquisizione della Italian Cigar Group, da Palermo approda a Miami. Il Sigaro Efebo, lavorato dalla maestria del Blend Master Ernesto Perez Carillo Sr. sarà distribuito in Florida e New York dalla The City of Palm Ltd della Famiglia Dinkins, noti Distributori di Sigari Caraibici in USA, ed i primi 2600 Sigari sono in procinto di arrivare all'Aereporto di Miami nelle prossime ore.

È incredibile come la storia di questo "quasi quarantenne", si incroci sempre con la costate necessità di sfide. Così è stato con la THE ONE COMPANY, fondata più di 15 anni fa, non ancora 30enne, ed oggi, tra le Società Leader in Italia di Export di Food Made in Italy in USA, Israele e Messico, così con il Forum Italiano dell'Export senza dubbio il primo Think Tank in Italia sul Commercio Estero, così con Isola di Altavilla, oggi primo esempio di Economia Circolare concreta e reale, in tandem con l'Università di Palermo, su Isola Privata, così come la Coltivazione di Tabacco in Aridocoltura, e la Vigna. Insomma, una costante ricerca di sfida, che lui con entusiasmo contagioso, chiama "prove".

“Se puoi sognarlo, puoi farlo", il suo mantra, e Adele, la Sua figlioletta di 7 anni, il Suo motore e la Sua benzina. Efebo sbarca in America, la Sicilia, sempre più presente negli Stati Uniti.

Continua a leggere