(ASI) E' atteso per martedì prossimo il rapporto che la Commissione europea sull'Italia presenterà all'Eurogruppo circa le riforme economiche adottate per la crescita nel Paese.
Ieri il commissario europeo agli affari economici, Olli Rhen, in un intervento a Berlino si è detto fiducioso circa la situazione italiana esprimendo soddisfazione per le direttive del nuovo Premier Mario Monti. "Stiamo monitorando dettagliatemente la situazione- ha affermato Rehn- L'Italia ha davanti a se molte scelte difficili ed ha sicuramente bisogno di un forte consolidamento fiscale adottando anche misure ardite per rilanciare la crescita nel medio e nel breve termine. Il nuovo Premier Monti sembra comunque avere le giuste intenzioni per fare importanti passi per rilanciare il Paese".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione