Presidente Confindustria Bonomi: “Mi aspettavo che a Villa Pampilj, il Governo presentasse un piano ben dettagliato con cronoprogramma e gli effetti sul Pil”.

Bonomi Confindustria

(ASI) Carlo Bonomi , Presidente Confindustria, rilascia alla stampa estera dichiarazioni in merito al vertice Governativo tenutosi a Villa Phampilj. Riferisce , “Mi aspettavo che nelle convocazioni a Villa Pampilj, il Governo presentasse un piano ben dettagliato , con un cronoprogramma, con gli effetti sul Pil”. Bonomi, riferisce , di come non manchi la propositività da parte di Confindustria.

C’è molta positività da parte dell’esponente numero uno della Confederazione generale dell’industria Italiana. Continua . “Andremo a Villa Phampilj, dicendo quello che pensiamo , e presentando un nostro piano ben preciso, ci impegneremo affinché il nostro paese possa esprimere le potenzialità che ha. Nonostante la carenza di materie prime dimostriamo di essere un grande paese trasformatore, secondo paese esportatore dopo la Germania, e di poter mettere in campo , quei modelli positivi di rapporto tra istituzioni e parti sociali”. Tra alcune proposte quello di rilanciare l’economia con l’immissione di liquidità pari a 120 miliardi. Parla anche in prima persona dell’Italia della crisi : “Noi, veniamo da errori di lunga durata, è una paese che viene fuori da 25 anni di bassa produttività, e non siamo mai intervenuti.” Si riferisce anche alla negatività del caso Alitalia. Appare chiaro dalle dichiarazioni rilasciate di come Confindustria , consideri essenziale la collocazione dell’Italia in ambito internazionale. Occorre schierare in campo , un programma finalizzato all’immissione di liquidità , a sostegno delle filiere produttive e delle imprese. La valorizzazione ed il rilancio della produzione “italiana” , sono al primo posto nel programma che verrà esposto da Confindustria agli Stati Generali .

Massimiliano Pezzella – Agenzia Stampa Italia


Dichiarazione video incontro stampa esteraPresidente Confindustria Carlo Bonomi

Continua a leggere