(ASI)  Il 10 dicembre 2018, alle ore 10:30, si svolgerà a Milano, presso la sede di Assolombarda, l’evento “Diplomazia Economica” - Presentazione del rapporto 2018 sull’impatto della Farnesina a sostegno delle imprese italiane nel mondo, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da Assolombarda, in collaborazione con Confindustria Lombardia.

I lavori saranno aperti dagli interventi del Presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi, del Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale (MAECI), On. Manlio Di Stefano, e del Presidente di Prometeia, Angelo Tantazzi.

È previsto, inoltre, l’intervento del Vice Presidente di Assolombarda Internazionalizzazione ed Europa, Enrico Cereda, volto a testimoniare l’impegno di Assolombarda per l’internazionalizzazione e la Diplomazia Economica.

Seguirà la firma di una Dichiarazione di Intenti da parte del Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI, Vincenzo De Luca, del Presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi, e del Presidente di Confindustria Lombardia, Marco Bonometti.

I rappresentanti della stampa interessati a seguire l’evento potranno presentarsi direttamente, a partire dalle ore 10:30, presso la sede di Assolombarda, Auditorium Gio Ponti,  via Pantano 9,  Milano.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere