(ASI) Dal Bangladesh l’Italia ha importato nel 2015 prodotti tessili per 1,18 miliardi di euro per cucire quegli abiti occidentali contro il quali i terroristi hanno scatenato la loro follia omicida.
E’ quanto emerge da una analisi sugli effetti della globalizzazione sul Made in italy effettuata della Coldiretti che esprime profondo cordoglio per le vittimi dell’attentato di Dacca. Le importazioni di prodotti tessili dal Bangladesh - conclude la Coldiretti - sono aumentate del 248% (tre volte e mezzo) in valore negli ultimi dieci anni con un ulteriore incremento del 5 % nel primo trimestre del 2016, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere