(ASI) Poco rassicuranti, soprattutto per l'Italia i dati Ocse rilasciati oggi, relativi al tasso di crescita dei Paesi europei.
Rallenta ancora infatti lo sviluppo nei Paesi Ocse: nel quarto trimestre 2010 il Pil ha registrato un tasso di espansione dello 0,4% rispetto al +0,6% del trimestre precedente.
Problemi segnalati anche per l'Unione Europea dove il Pil è cresciuto dello 0,2% e dello 0,3% nell'Euro-zona nell'ultimo trimestre 2010. Rilevati prblemi anche per l'Italia dove appunto, il tasso di sviluppo registra lo 0,1% rispetto allo 0,3% relativa allo stesso trimetre precedente.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione