(ASI) Con lo slogan “Nuove tecnologie, nuovi mercati, nuova piattaforma”, dal 24 al 26 aprile prenderà il via la seconda edizione del China Shanghai International Technology Fair (CSITF).

Presso il World Expo Exhibition & Convention Center, saranno in mostra tutte le più recenti innovazioni tecnologiche in tanti diversi settori, con il duplice obiettivo di facilitare lo scambio di tecnologie tra il mondo imprenditoriale e quello accademico e di creare una piattaforma globale per la ricerca e l’innovazione tecnologica. UNIDO ITPO Italy supporta questa iniziativa che mostrerà un panorama internazionale tecnologico unico. L’evento coinvolgerà diverse eccellenze tecnologiche: dall’energia rinnovabile alle tecnologie bio-mediche, dai materiali di ultima generazione al manifatturiero, dalla micromeccanica e microelettronica alle tecnologie dell’informazione e ambientali, tutte necessarie per uno sviluppo industriale inclusivo e sostenibile.

Nuove connessioni e opportunità in un settore, come quello tecnologico, in cui lo scambio di know-how e risorse è uno dei fattori essenziali e la Shanghai Technology Fair promette, quindi, di essere una piattaforma di scambio e grandi opportunità. Le imprese italiane intenzionate a partecipare avranno la possibilità di promuovere direttamente i loro prodotti nel mercato del Sud-Est asiatico e di partecipare a un forum internazionale per gli scambi commerciali, ma che al tempo stesso tuteli la proprietà intellettuale.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere