Oroscopo 2022

horoscope g49ec9db86 1920(ASI)  Non è più semplice credere agli oroscopi dopo l’arrivo della Pandemia. Il 2022 dovrebbe essere l’anno della rinascita con una situazione equilibrata fra i segni.

Prima parte dell’anno favorevole ai segni d’Acqua e di Terra, parte centrale per Aria e Fuoco e finale ancora più equilibrato. Da segnalare il ritorno di Pesci in Giove dopo 12 anni che segna un nuovo percorso delle cose. Saturno in Acquario porta i cambiamenti e Nettuno in Pesci porta più fantasia e leggerezza, con Urano in Toro a dare sostegno a nuovi equilibri. Se nel 2020 c’era uno sbilanciamento tutto verso nei pianeti di Terra, il 2022 rafforza un equilibrio trainato da Pesci, Acquario e Ariete per ridare nuovo slancio ai vari segni

 

CLASSIFICA

1- PESCI

2- ACQUARIO

3- ARIETE

4- TORO

5- GEMELLI

6- SCORPIONE

7- CANCRO

8- CAPRICORNO

9- SAGITTARIO

10- BILANCIA

11- LEONE

12- VERGINE

 

ARIETE 9

Grande protagonista dell’anno. Da inizi maggio a fine ottobre ci sarà Giove nel segno che porterà fortuna ed occasioni. Una primavera da fuoco e fiamme con una Venere nel segno a maggio. Saturno amico dà slancio. Sarete esplosivi!

Periodo migliore: aprile/maggio

Slogan: Tutto è possibile

 

TORO 9

Urano nel segno dà avvio a cambiamenti positivi. Giove è amico e fortifica le posizioni acquisite. Belle idee e Venere favorevole in primavera

Periodo migliore: maggio/giugno

Slogan: Rivoluzioni positive

 

GEMELLI 8

Si consolidano i risultati ottenuti. Saturno in Acquario dà una certa fluidità e si creano situazioni favorevoli da maggio in poi. L’inventiva non mancherà. Marte nel segno da fine agosto vi darà nuova energia e forza per i vostri propositi.

 

Periodo migliore: giugno

Slogan: Consolidamento e rafforzamento

 

CANCRO 7

 Qualche problemuccio in amore nella parte finale dell’inverno, ma Giove aiuta a risolvere per il meglio. L’estate per voi è sempre la parte migliore.

 

Periodo migliore: luglio/agosto

Slogan: Aspettando l’estate.

 

LEONE 6

Stavolta Saturno contro tocca a voi. E’ un anno impegnativo e di transizione, dove vi lascerete alle spalle via, via gli strascichi passati e che vi migliorerà. Venere molto interessante a fine estate, che potrebbe riscaldare il vostro cuore. 

Periodo migliore: agosto

Slogan: Ricostruzione

 

VERGINE 6

Anno di sacrifici. Giove e Nettuno in opposizione vi portano a essere molto concreti. La prima parte dell’anno dovrete affrontare un po’ di beghe. Meglio la parte centrale dell’anno, con degli sviluppi sentimentali interessanti ad agosto. 

Periodo migliore: Agosto

Slogan: Razionalità

 

BILANCIA 6

Saturno è amico e aggiusta tutto, c’è però un’opposizione di Giove da maggio a ottobre che può dare qualche fastidio. Troverete nuove forze in autunno e forse anche un amore interessante.

Periodo migliore: ottobre

Slogam: Sweet Autunm 

 

SCORPIONE 7

Anno globalmente positivo supportato da Giove e Nettuno in Pesci, qualche fastidio dall’opposizione di Urano che porta qualche difficoltà nei cambiamenti, ma tutto risolvibile.  Sostanzialmente sarà l’anno volto a rafforzare legami e situazioni preesistenti.

Periodo migliore: novembre

Slogan: Consolidamento

 

SAGITTARIO 7

Partenza a mille con molto slancio, Giove in Ariete vi dà nuovo slancio e creatività. Attenzione a qualche frizione sentimentale in estate complice un’opposizione di Venere a luglio. Sarete invece più stanchi in autunno, ma la parte finale dell’anno potrebbe portare qualche novità in amore.

Periodo migliore: gennaio e dicembre

Slogan: Up&down

 

CAPRICORNO 7

Partenza un po’ faticosa, ma da marzo le cose si semplificano  Giove in Pesci aiuta i cambiamenti e si pongono le basi di nuovi progetti avvincenti.

 Periodo migliore: marzo

Slogan: Sguardo al futuro

 

ACQUARIO 10

Saturno nel segno elimina i problemi, aprile può essere un momento importante per l’amore che vi ridarà nuova linfa. Siete sicuramente tra i protagonisti assoluti del 2022 e le forze non mancheranno nemmeno nella parte finale dell’anno. Se volete fare un’impresa, questo è il momento.

Periodo migliore: febbraio-aprile

Slogan: Uragano Acquario

 

PESCI 10

Giove nel segno fino a maggio e ottobre a dicembre, in più Nettuno nel segno: what elso? E’ l’anno in cui i progetti e i sogni si possono realizzare. Aprite e chiudete con il botto. Questo ritorno di Giove dopo 12 anni si farà sentire, già il 2021 vi aveva dato qualcosa, ora arriva la capitalizzazione e il raccolto. A marzo potrete fare tutto quello che volete in ogni ambito.

Periodo migliore: marzo e novembre

Slogan: Se puoi sognarlo, puoi farlo.

Continua a leggere