Scalo d’Autore, la grande musica a Fiumicino

(ASI) La grande musica sbarca a Fiumicino, dalla vulcanica mente del musicista e speaker Maurizio Martinelli, nasce infatti “Scalo d’Autore” rassegna cantautorale che si svolgerà a fine marzo presso “La Giò Music Restaurant”, via Portuense 2489 Fiumicino RM

L’idea che ha ispirato Martinelli, che cura la direzione artistica della kermesse, è quella di creare uno spazio d’ascolto privilegiato nel cuore della città offrendo visibilità non solo ai cantanti già affermati ma anche agli emergenti e a chi sogno di vivere cantando.

Il titolo della rassegna, "Scalo d’Autore", gioca con l’identità internazionale di Fiumicino: non più solo luogo di transito, ma tappa fondamentale dove le storie e le parole dei migliori cantautori italiani "atterrano" per incontrare il pubblico.

In merito questa rassegna Martinelli ha sottolineato: “Con Scalo d’Autore vogliamo restituire centralità alla parola e all'emozione. Fiumicino merita un palco dove la musica non sia solo sottofondo, ma un viaggio condiviso tra artista e ascoltatore. Abbiamo scelto La Giò perché incarna perfettamente quel connubio tra accoglienza e passione per le arti che è alla base del nostro progetto”.

Il programma, che sarà svelato nelle prossime settimane, vedrà alternarsi firme consolidate del panorama nazionale e nuovi talenti della scena indipendente, in un format intimo che valorizza l'esecuzione live e il racconto della genesi dei brani.

 

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere