La scultura "Omaggio al vate" del Maestro Antonio di Campli dal Mumi al Caffé Letterario Dannunziano a Chieti Scalo  

(ASI) "Sono stato a Castelfrentano a trovare il maestro Antonio Di Campli, scultore della rinomata scuola nella Maiella Orientale della lavorazione della pietra. Ho ritirato dall'amico Antonio, - ha continuato Cristiano Vignali - la sua opera "Omaggio al Vate" che, già esposta al Museo Michetti (Mumi) di Francavilla al Mare nel 2024, sarà disponibile per curiosi ed appassionati presso il Caffè Letterario "Duca Minimo" di Chieti Scalo" ha concluso Cristiano Vignali.

Nel Caffè Letterario c'è attualmente l'Esposizione Dannunziana Teatina a cura del giornalista e saggista storico Cristiano Vignali e del saggista e critico d'arte Roberto d'Amato, fondatori del "Centro Studi Dannunziani e Patriottici- Nuova Legione del Carnaro".

L'opera è uno scrigno in legno con impressa la poesia erotica del Vate "Mia Crudele Amica" che cela al suo interno una vulva scolpita a mano nei minimi dettagli in pietra della Maiella dal Maestro Antonio Di Campli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere