Olimpiadi Milano-Cortina 2026, il presidente CONI Luciano Buonfiglio a CGTN: "Siamo pronti a fare la storia"

(ASI) In vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, il presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, ha rilasciato un'intervista esclusiva al China Media Group, illustrando lo stato dei preparativi, le strategie per la sostenibilità e l'importanza della cooperazione internazionale.

Un evento storico che si svilupperà in più località, con un doppio alfiere e un doppio braciere olimpico, a Milano e a Cortina. Particolare attenzione è rivolta all'eredità sociale, ambientale ed economica.

Luciano Buonfiglio ha evidenziato il ruolo cruciale della tecnologia, tra cui quella fornita dal China Media Group, e ha espresso la speranza di un rafforzamento della collaborazione tra Italia e Cina nel settore degli sport invernali. Con le infrastrutture ultimate e un clima di entusiasmo, l'Italia si prepara ad accogliere il mondo con la tradizionale ospitalità e la passione che la caratterizzano.

China Global Television Network (CGTN)

 

 

 

 

Fonte foto, video, testo CGTN.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere