Rome-Europe Prize: Sen. Pellegrino (FDI), “Onorata del riconoscimento, la cultura è uno strumento strategico di diplomazia e prestigio per l’Italia”

“Sono onorata di aver ricevuto il Rome-Europe Prize, un riconoscimento che valorizza le eccellenze del cinema e del teatro italiano e che, ospitato in una sede di alto profilo istituzionale come la Sala David Sassoli di Palazzo Valentini, contribuisce a rafforzare l’identità culturale del nostro Paese.

Questo premio dimostra come la cultura e le arti sceniche rappresentino uno strumento fondamentale di diplomazia culturale e di promozione del Sistema Paese, capace di proiettare l’immagine dell’Italia nel mondo.

Il successo di questa manifestazione conferma che investire nel patrimonio artistico e nei talenti significa investire nel futuro e nel prestigio internazionale della nostra Nazione. Un riconoscimento importante va agli organizzatori e a tutti i premiati per aver dato valore all’arte, al talento e alla forza interpretativa che da sempre rendono l’Italia un punto di riferimento culturale globale” - È quanto affermato dalla Sen. Cinzia Pellegrino, Membro della Commissione Politiche per l’Unione Europea.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere