"Diario di Viaggio Itinerante in Abruzzo", Alla Soms di Spoltore di Spoltore, martedi 23 dicembre alle 19.00

(ASI) Spoltore (Pe) - Martedì 23 dicembre 2025, alle ore 19.00, presso la pinacoteca della Società Operaia di Mutuo Soccorso (Soms) di Spoltore, presieduta dall'Avv. Luigi Spina, si terrà la presentazione del libro del giornalista e saggista storico Cristiano Vignali, presidente di Abruzzo Tourism "Diario di Viaggio Itinerante in Abruzzo": una guida su alcune delle località visitate come influencer dall'autore, fra il 2018 e il 2019, durante i suoi viaggi esperienziali, descritti con frasi a rime, filastrocche, poesie e pensieri. 

A tal proposito ha spiegato Cristiano Vignali: " "Diario di viaggio itinerante in Abruzzo" è un viaggio non solo materiale ma anche dello spirito. Un percorso che ha immortalato i miei sentimenti e ricordi suscitati da alcuni dei luoghi che ho visitato in Abruzzo, prevalentemente fra il 2018 e il 2019, nei miei tuor social ed esperenziali, attraverso le 60 poesie, frasi e filastrocche in rima libera. A guidarmi è stato, attraverso un sogno nella Grotta del Cavallone, il Vate d'Italia Gabriele D'Annunzio, primo influencer ante litteram e promotore del turismo in Abruzzo e in Italia che mi ha ispirato. L'opera può essere considerata anche come un utile vademecum per chi si appresta a visitare l'Abruzzo e vuole avere delle idee per dei percorsi non solo turistici ma anche dell'anima". Ingresso libero, parrozzo e spumante con brindisi natalizio per tutti.  Per informazioni: Pagina Facebook della Soms di Spoltore.  

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere