Gran galà equestre - Città di Cascia: 'Meraviglia' incanta il pubblico

Si sono esibiti otto artisti offrendo un viaggio tra tradizione, eleganza e spettacolo

Vittoria ad Andrea Giovannini per la maestria e capacità di coinvolgere il pubblico con un'esibizione di altissimo profilo

 

(ASI) Cascia,  . – Una serata indimenticabile quella di mercoledì 21 agosto in occasione del Gran galà equestre - Città di Cascia che ha visto andare in scena lo spettacolo 'Meraviglia', capace di emozionare e stupire il pubblico con un susseguirsi di esibizioni di altissimo livello. Sul palcoscenico si sono alternati otto artisti con undici numeri, offrendo un viaggio tra tradizione, eleganza e spettacolo. Dalla presenza internazionale della guest star Clémence Faivre, alle atmosfere della cultura popolare con i Butteri di Cottanello, fino alle straordinarie performance di Rudy Bellini, Andrea Giovannini, le coreografie delle Dame della Rupe, la raffinatezza di Maria Giulia Stroppa, l'energia di Luigi Altieri con la polisportiva La Fenice di Spoleto e l'arte equestre di Roberto Concezzi. Uno spettacolo che ha conquistato la platea, grazie alla perfetta fusione tra passione, tecnica e amore per i cavalli. A chiudere la serata, il verdetto della giuria che ha decretato Andrea Giovannini vincitore del Gran galà, premiandone la maestria e la capacità di coinvolgere il pubblico con un'esibizione di altissimo profilo.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Mario De Carolis che ha sottolineato come questa sia stata "una serata straordinaria, frutto di un grande lavoro di squadra. Il livello raggiunto quest'anno è stato altissimo e rende ancora più stimolante la sfida di pensare alla prossima edizione. Cascia ha dimostrato ancora una volta di saper unire tradizione, qualità e capacità organizzativa in un evento che ha emozionato tutti". Sulla stessa linea il vicesindaco e assessore al Turismo, Marco Emili, che ha ricordato l'importanza della comunità nel successo della manifestazione: "L'emozione per questa serata è fortissima e si respirava già nei giorni precedenti, quando la città si è mobilitata per la realizzazione dell'arena. La grande passione che il nostro concittadino Luigi Altieri nutre verso questa disciplina e il desiderio di dar vita al galà equestre di Cascia per raccontare ancora una volta il connubio storico fra uomo e cavallo, hanno reso possibile una macchina perfetta. Un evento capace di accogliere artisti di prestigio, attrarre persone da tutta la nazione e valorizzare Cascia come città sempre più versatile e accogliente".

A tirare le somme è stato il direttore artistico Luigi Altieri che ha confermato con entusiasmo la prossima edizione: "Nel 2026 vivremo la sesta edizione del Gran galà, una nuova sfida per continuare a crescere. Voglio ringraziare tutta la squadra organizzativa che ha reso possibile questa serata indimenticabile, in particolare il mio braccio destro Peppino Colasanti, la regia di Umberto Scotti, la giuria e la presentazione magistrale di Antonio Latteri. Solo grazie all'impegno e alla collaborazione di tutti possiamo raggiungere risultati di questo livello".

Il Gran galà equestre - Città di Cascia si conferma così un appuntamento di grande prestigio, capace di richiamare spettatori da tutta Italia e di valorizzare, attraverso lo spettacolo, la tradizione equestre e la bellezza del territorio.

Immagine 2025-08-21 221718.jpg Immagine 2025-08-21 221938.jpg Immagine 2025-08-21 222230.jpg

Immagine 2025-08-21 222301.jpg Immagine 2025-08-21 222410.jpg Immagine 2025-08-21 222528.jpg

gran galà 2025 10.jpg gran galà 2025 11.jpg gran galà 2025 12.jpg

gran galà 2025 2.jpg gran galà 2025 6.jpg gran galà 2025 9.jpg

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere