Primo Premio internazionale Reggenza Italiana del Carnaro - Città dI Fiume

(ASI) Il Centro Studi Dannunziani e Patriottici organizza il Primo Premio Internazionale Reggenza Italiana del Carnaro - Città di Fiume. L'evento si terrà presso la Sala Meeting dell'Hotel Continental di Fiume l'8 giugno 2025 , dalle ore 17.30 alle 19.30.

Interverranno Studiosi Dannunziani e Patriottici. Sono stati invitate le autorità comunali di Fiume, rappresentanti del Consolato Italiano e della locale comunità italiana.

Moderano il Primo Premio Internazionale Reggenza Italiana del Carnaro Cristiano Vignali di Chieti (Giornalista e Saggista Storico) e Roberto d'Amato di Gorizia (Saggista e Critico d'Arte). 

A tal proposito, ha commentato Cristiano Vignali "Il Centro Studi Dannunziani e Patriottici da me fondato con Roberto d'Amato si pone il fine di promuovere la cultura dannunziana a patriottica in Italia e all'estero, perché riteniamo che la vera e propria rivoluzione ideale sia proprio quella di chi parla di identità e di valori nazionali e sovranisti, nell'epoca della Globalizzazione e del mondo senza confini e della Tecnocrazia, ovvero del lucro senza scrupoli, consapevoli che sovranità e identità di un Popolo, di una Nazione, vogliono dire libertà dalle catene dell'usura  e del Capitalismo mondialista. A Fiume premieremo alcuni studiosi dannunziani che si sono distinti e parleremo dello spirito rivoluzionario della Carta del Carnaro De Ambris - d'Annunzio, di fatto la prima vera costituzione moderna che garantiva diritti impensabili nel 1920 che solo oggi a fatica vengono riconosciuti dalle democrazie moderne".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere