Il volo degli aquiloni sulla via degli Dei.

(ASI) Il 26 e 27 agosto prenderà il via la seconda edizione del Festival degli aquiloni promosso dal comune di San Benedetto Val di Sambro (Bo) e dalla Cooperativa di comunità Foiatonda.


Nella suggestiva cornice di monte Galletto si incontreranno aquilonisti, podisti, ciclisti, turisti e famiglie per trascorrere due giornate a contatto con la natura, ammirando un panorama unico e non dimenticando che proprio qui passa la via degli Dei tanto cara a tutti i camminatori del nuovo millennio. Il programma prevede due giorni densi di eventi dal mattino al tramonto e includeranno occasioni di divertimento e svago senza scordare i più piccoli che con animatori esperti potranno costruire un aquilone.
Saranno presenti stand gastronomici e ristori e sabato 26 il cantautore Germano Bonaveri terrà un suggestivo concerto al tramonto.
Tutto ciò è stato possibile grazie a Alessandro Santoni,sindaco di San Benedetto val di Sambro, Alessandro Serra, presidente della Cooperativa di comunità Foiatonda e a Alessandro Ronny Ferretti, organizzatore di eventi che da tempo aveva pensato ad organizzare un evento aquilonistico in Appennino.


Donatella Arezzini per Agenzia Stampa Italia

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere